I rapporti con la stampa
“Infotainment” = più spettacolo che informazione. La necessità di scrivere in modo coinvolgente ha sostituito l’esigenza dell’approfondimento.
La crescita dell'informazione televisiva ha accentrato questo cambiamento.
I quotidiani devono dare valore aggiunto: la funzione non è più solo dare notizie.
Ciò ha cambiato profondamente il lavoro dell’Ufficio Stampa che per sua natura non è basato su battute ad effetto, ma su spiegazioni e documentazione.
Continua a leggere:
- Successivo: La gestione della comunicazione diffusa
- Precedente: La comunicazione pubblica diffusa
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Esame: Comunicazione Pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Autore del libro: Stefano Rolando
- Editore: ETAS
Altri appunti correlati:
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- L'età della propaganda
- Marketing nell’industria del turismo e dell’accoglienza
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- L’Information Technology in rapporto con la modernizzazione della Pubblica Amministrazione
- Istituzioni e partecipazione: la crisi della fiducia nel rapporto tra cittadini e istituzioni. Uno studio qualitativo tra gli studenti dell'Università degli Studi di Bergamo.
- Democrazia e Internet
- Viaggio attraverso la ''sala degli specchi'' dei quotidiani italiani
- La comunicazione politica nell'era di internet: siti e blog in Italia
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.