La comunicazione attraverso Internet
Internet non è solo uno strumento aggiuntivo ma è un potentissimo strumento di dialogo, un giacimento informativo. Il punto fondamentale è l’usabilità del sito.
La maggiore difficoltà non è la diffidenza dei funzionari pubblici nei confronti delle nuove tecnologie, ma l'eccesso di tecnologie.
Anche uffici che prima comunicavano solo a target professionali, si trovano oggi a dover immettere on line, contenuti di specifiche aree dovendo utilizzare linguaggi semplici.
Servono siti che non si limitino ad essere una brochure elettronica, ma che contengono documenti integrali e servizi interattivi, organizzati razionalmente e facilmente fruibili.
Continua a leggere:
- Successivo: Comunicazione integrata nell’impresa
- Precedente: La gestione della comunicazione diffusa
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Esame: Comunicazione Pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Autore del libro: Stefano Rolando
- Editore: ETAS
Altri appunti correlati:
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- L'età della propaganda
- Marketing nell’industria del turismo e dell’accoglienza
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- L’Information Technology in rapporto con la modernizzazione della Pubblica Amministrazione
- Istituzioni e partecipazione: la crisi della fiducia nel rapporto tra cittadini e istituzioni. Uno studio qualitativo tra gli studenti dell'Università degli Studi di Bergamo.
- Democrazia e Internet
- Viaggio attraverso la ''sala degli specchi'' dei quotidiani italiani
- La comunicazione politica nell'era di internet: siti e blog in Italia
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.