Relazioni professionista – cliente
- GENERALE SINTONIA : il professionista viene scelto dal cliente e quindi il professionista dovrà fare in modo di sviluppare una sintonia con il proprio cliente e che il cliente sia aperto e sincero ed evidenzi al professionista le circostanze che sarebbe portato a nascondere. Sintonia vuol dire fiducia, maggiore è questa, più il professionista svolgerà un’attività utile per il cliente.
- VALUTAZIONE DEI BISOGNI REALI DELL’IMPRESA : il professionista deve capire il cliente e gli deve suggerire il rimedio che gli fa più comodo, magari per ottenere una remunerazione più a lungo termine. Deve capire cosa c’è bisogno per dare una soluzione.
- CONSOLIDAMENTO FIDUCIA : il rapporto fiduciario deve caratterizzare il rapporto tra professionista e cliente.
- COAGULAZIONE CONSENSO : se c’è fiducia, c’è assenso per la soluzione proposta.
- RECEPIMENTO ASPETTATIVE
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Dettagli appunto:
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Autore:
Valentina Minerva
[Visita la sua tesi: "Le strategie di contrasto al fenomeno del riciclaggio: tutela penale e tutela amministrativa"]
- Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
- Facoltà: Economia
- Esame: Tecnica professionale
- Docente: Dalla Sega Franco
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