Aumentare l'intenzione di acquisto con la pubblicità
Aumento dell’intenzione di acquisto. L’aumento dell’intenzione d’acquisto è innanzitutto funzione degli atteggiamenti che il pubblico ha sviluppato e del grado di coinvolgimento del pubblico nei confronti del prodotto/marca. In genere, e solo per i prodotti a basso coinvolgimento, se ci siamo già posti l’obiettivo del miglioramento d’immagine, dovrebbe seguire un progressivo aumento. Per prodotti ad alto coinvolgimento, il progredire sarà più lento e potranno essere nuovi interventi nell’ambito comunicativo, come un numero verde, l’utilizzo di testimonial famosi o il ricorso alla paura. L’obiettivo viene spesso raggiunto attraverso un programma integrato, con l’impiego della comunicazione e di spinte promozionali o eventi.
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Dettagli appunto:
- Autore: Domenico Valenza
- Università: Università degli Studi di Catania
- Esame: Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria, a. a. 2005/06
- Titolo del libro: Il Nuovo Manuale di Tecniche Pubblicitarie
- Autore del libro: M. Lombardi
- Editore: Franco Angeli, Milano
- Anno pubblicazione: 1998
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