Le non-regole dell'ARS amandi in pubblicità - Lombardi
Abbiamo visto i quattro pilastri sulla quale deve poggiare la brand.com, vediamo ora il suo discorso. Kotler riassume i punti che la pubblicità deve seguire: la scelta del nome, la costruzioni di associazioni positive, il prendere possesso di un mondo, lo sfruttamento di elementi di identità fisica come slogan, colori, simboli; la costruzione di storie da raccontare sulla marca stessa. A questi fattori vogliamo aggiungere alcuni principi, presenti nelle campagne simbolo della nuova era della marca: l’Anomalia, la Rapidità, la Seduzione. Formano un acronimo: ARS. E’ un ars amandi: arte da apprendere velocemente se la marca vuole continuare ad essere una star per il pubblico.
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Dettagli appunto:
- Autore: Domenico Valenza
- Università: Università degli Studi di Catania
- Esame: Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria, a. a. 2006/07
- Titolo del libro: Il Dolce Tuono
- Autore del libro: M. Lombardi
- Editore: Franco Angeli, Milano
- Anno pubblicazione: 2000
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