Ars amandi: la rapidità in pubblicità
La diversità di una marca va mantenuta rinnovandosi con rapidità. Oggi sono tre i cambiamenti principali che richiedono un adattamento rapido da parte della marca. In primo luogo, vi è una nuova generale enfasi del software verso lo hardware. E’ il caso di e.commerce Amazon.com che ha battuto in volumi le tradizionali librerie hard di Barnes&Noble. In secondo luogo, crollano alcuni miti, non è più vero che occorra un lungo periodo per costruire una marca: lo sviluppo della tecnologia di comunicazione consente la costruzione di una marca in poco tempo. In terzo ed ultimo luogo riguarda più da vicino la pubblicità: è il ritorno della parola. Se un tempo il mondo della parola era svanito per un mondo di immagini, il world wide web è il primo medium che fa un deciso passo indietro: è per la maggior parte scritto.
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Dettagli appunto:
- Autore: Domenico Valenza
- Università: Università degli Studi di Catania
- Esame: Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria, a. a. 2006/07
- Titolo del libro: Il Dolce Tuono
- Autore del libro: M. Lombardi
- Editore: Franco Angeli, Milano
- Anno pubblicazione: 2000
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