Skip to content

Arricchire il patrimonio lessicale: strumenti e tecniche


In classe è possibile fare un’inchiesta, magari sulla lingua stessa dei giovani. L’insegnante si accorgerà che potranno venir fuori interessanti discussioni sulla sinonimia contestuale (ad esempio sui modi gergali di dire drogato e drogarsi) e sulla polisemia. Alla fine ci si può interrogare sulla prospettiva di vita di ogni termine.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Contattaci

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010. ©2000-2024 Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. - P.I. 10404470014.