Organizzazione aziendale - Pagina: 21
6. Il grado in cui i compiti organizzativi vengono suddivisi tra posizioni lavorative separate viene indicato come: a. Formalizzazione. b. Specializzazione. c. Professionalità. d. Centralizzazione. 7. Gli elementi chiave di un’organizzazione sono a. I suoi edifici e le sue politiche. b. Le persone e le loro relazioni. c. I profitti. d. Gli impianti di produzione. 8. è il grado in cui un’organizzazione raggiunge i suoi obiettivi. a. Efficacia. b. Efficienza. c. Strategia organizzativa. d. Soddisfazione degli stakeholder. 9. si riferisce alla quantità di risorse impiegate per raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione a. Approccio degli stakeholder. b. Efficacia. c. Efficienza. d. Gestione delle risorse. 10.Il termine “contingenza” esprime il fatto che: a. Le organizzazioni dovrebbero essere strutturate in maniera indefinita. b. La struttura di management è determinata dall’epoca o periodo. c. Una cosa dipende da altre cose, così come la struttura dipende dall’ambiente. d. Il gruppo chiave di lavoratori dovrebbe essere composto da laureati.
Continua a leggere:
- Successivo: Organizzazione aziendale - Pagina: 22
- Precedente: Organizzazione aziendale - Pagina: 20
Dettagli appunto:
-
Autore:
Maurizio Fortunati
[Visita la sua tesi: "La Blockchain come strumento di marcatura temporale per grandi quantità di dati"]
[Visita la sua tesi: "Dynamic Access Control in una realtà consortile tramite XACML e smart contract"]
- Università: Università degli Studi di Milano
- Facoltà: Scienze e Tecnologie Informatiche
- Corso: Sicurezza Informatica
- Esame: Organizzazione aziendale
- Docente: Alessandra Lazazzara
Altri appunti correlati:
- Economia dell'innovazione
- Gestione della qualità
- Organizzazione aziendale - Mercati gerarchie e convenzioni
- Innovazione. Imprese, industrie, economie
- Tecnologia, Produzione e Innovazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La trasformazione digitale nelle istituzioni culturali italiane: dinamiche di cambiamento strategico e co-evoluzione organizzativa
- Innovazione tecnologica e organizzativa nel post-fordismo maturo. Il caso del World Class Manufacturing alla Fiat Auto
- L'azienda e l'evoluzione dei modelli di business nell'era della partecipazione digitale: il caso Telecom
- Il ruolo dell'innovazione nelle dinamiche competitive. Il caso Geox.
- Strategie aziendali e creatività: il progetto Elica Unlimited
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.