L'evoluzione della web agency: il caso 2slides
L'approfondimento delle tematiche legate al marketing “non convenzionale”, alle quali è stata prestata maggiore attenzione in quanto fortemente attuali, e le ricerche effettuate al riguardo, hanno reso evidente quanto sia mutato il concetto di consumatore, il suo ruolo, sia cresciuto l'utilizzo di Internet come mezzo di comunicazione, e con Internet quello dei social network.
Il prosumer (producer + consumer) è il nuovo consumatore postmoderno: l’ evoluzione del consumatore da destinatario del messaggio pubblicitario a costruttore dello stesso e suo diffusore, ha fatto si che i maggiori strumenti del marketing convenzionale come la televisione, la radio, le affissioni, il cinema, la stampa, le promozioni, siano stati integrati e talvolta sostituiti da strumenti che in sé, oltre ad avere l’obiettivo di garantire la copertura, hanno anche quello di riuscire a colpire il target composto da nuclei sempre più particolareggiati, e far si che sia questo stesso target, non più ascoltatore passivo, a permettere la diffusione del messaggio.
L’obiettivo di 2SLIDES è quello di raggiungere un pubblico mirato di professionisti, non un pubblico di massa, e di creare contatti diretti, agevolando il passa parola tra questi sui servizi offerti e sulle caratteristiche promosse, stanziando il solo budget consentito dal suo recente ingresso nel mercato: il tipico budget ridotto delle “start up”, ricche di potenzialità ma carenti, allo stato, di fondi.
Del resto 2SLIDES “vende” comunicazione, può benissimo occuparsi della propria. Infatti assumendo in proprio una parte della realizzazione del progetto “risparmia” i costi del restyling del sito e della produzione video, che per una società avrebbero inciso sul budget in maniera molto significativa…
In relazione all’ obiettivo di ottimizzazione del rapporto cosi/benefici, enfatizzato dalla circostanza che il budget assegnato è davvero minimo, la strategia di una comunicazione non convenzionale ispirata all’idea del “media hunting” pittosto che al processo tradizionale di “media planning”, è stata ritenuta più idonea e coerente.
Infatti attraverso questa scelta, che utilizza la teoria della “Long Tail”, si garantisce:
• il progressivo raggiungimento del target mirato;
• la possibilità di poter stabilire una relazione duratura con il cliente, basata su un coinvolgimento più profondo;
• una comunicazione più creativa in termini di contemporaneità;
• la possibilità di reiterare il messaggio, a basso costo, selezionado progressivamente su Internet i “veicoli” che dimostrano di essere più performanti, stante la tracciabilità dei comportamenti e i report in tempo reale che questo mezzo consente.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Valentina De Caro |
Tipo: | Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) |
Anno: | 2008-09 |
Università: | Università degli Studi di Roma La Sapienza |
Facoltà: | Scienze della Comunicazione |
Corso: | comunicazione di impresa |
Relatore: | Marco Stancati |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 180 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Nuove strategie di marketing per competere nel mercato globale: la sfida del marketing non convenzionale
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi