Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La Responsabilità Sociale d'Impresa: "far bene e farlo sapere" Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Strategie di Marketing, il Ruolo dello Storytelling dalla nascita ai Canali Digitali odierni Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Branded Content e Branded Entertainment. La marca come Media Company. Pontificia Università Salesiana Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Le fake news nelle pagine facebook italiane Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Le priorità del digitale e la svolta 3.0 del comune di Pesaro Università degli Studi di Urbino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2016-17
L'uomo è ciò che mangia. Studio del cibo nella narrazione di Haruki Murakami Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Il culto televisivo e il fenomeno del fandom. Il caso di The Big Bang Theory. Università degli Studi dell'Insubria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2016-17
Rai, dal regio decreto alla rivoluzione del sistema televisivo Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
Il selfie del macaco. Facebook tra panopticismo e condizionamenti sociali. Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Strategie di comunicazione e marketing per Montalcino e il suo Brunello Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Storia della Turchia tra laicismo e islamizzazione Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
COMMUNICATION STRATEGIES WITHIN UNITED NATIONS - The case of the Office of the Special Representative of the Secretary-General for Children and Armed Conflict on child soldiers Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
"Make America great again". Pubblicità e politica nell'epoca di Donald Trump Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
L’inclusività come proposta per la realizzazione degli obiettivi museali nell’età contemporanea Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
La privacy fra vetrinizzazione e diritto all'oblio. Università degli Studi di Lecce Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Marketing non convenzionale - Riflessi sui Social Network Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Social media, Innovazione e Smart PA: la sfida digitale della comunicazione pubblica. Analisi sulla gestione dell'emergenza terremoto in Centro-Italia nel 2016 Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Fandom! Serie tv vs musica: House Of Cards vs Justin Bieber Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Cause-Related Marketing and the U.S. Sports Industry - Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Marketing relazionale e tecnologie della comunicazione: il caso Ikea Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2014-15