Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Una questione etica: la rete tra potenzialità virtuali e pericoli reali Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Trame burocratiche. Luci ed ombre dei testi amministrativi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Ai confini della fiaba - Indagine su Le Cronache di Narnia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Il cibo è cultura e specchio di una società Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2017-18
Il ruolo e il valore del packaging nel mercato della birra artigianale. L'introduzione della lattina nel panorama italiano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Mass moda: dalla moda elitaria alla moda di massa Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Testi pubblicitari: una cooperazione verso il consumo Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Pubblicità e cinema: storia del product placement tra esigenze di mercato, interessi dei produttori e diritti degli spettatori. Il caso controverso di Caos Calmo Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Star Wars, un successo di narrazione e tecnologia Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Analisi da un punto di vista sociologico e comunicativo del regime di Kim Jong-un Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Appunti di una nazione che rinasce: il ruolo di testimonianza del Touring Club Italiano nella prima fase della ricostruzione italiana nel secondo dopoguerra Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Crowdfunding. La finanza social al servizio della produzione culturale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
L'interazione secondo Erving Goffman e Harvey Sacks Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Trasformazioni museali. Analisi semiotica del Palazzo delle Esposizioni di Roma Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Realtà Virtuale e Realtà Aumentata: definizioni a confronto Università Telematica "E-Campus" Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2016-17
La ''guerrilla'' del caffè monoporzione. Il concetto di lusso di Nespresso Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Storia e giornalismo nella narrativa di Enzo Biagi Università degli Studi di Macerata Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2016-17
Profili giuridici del giornalismo digitale Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
I giornali della TV. Dal Radiocorriere a Tv Sorrisi e Canzoni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
La campagna per le Presidenziali USA 2016: analisi dei profili Facebook e Twitter di Clinton e Trump Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17