Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il ruolo delle relazioni pubbliche nella comunicazione politica - Come è cambiata la comunicazione nell'era della pubblicità mediata Università per stranieri di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Il media planning nel mercato dei giochi di abilità a distanza: il fenomeno del poker online Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
La concezione della chirurgia plastica nei reality show Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Dal consumo critico all'impresa responsabile - Rsi: definizione, genesi, tecniche di implementazione e analisi di caso Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Semiotica a quattro ruote. Spazialità e valorizzazioni negli spot delle automobili. Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Il caso “Europeana”. I nuovi contesti digitali per la valorizzazione del patrimonio culturale. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
La diaspora democristiana dopo la fine della prima repubblica Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
La comunicazione del lato oscuro Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Il codice da Vinci vs Opus Dei: scontro frontale tra vero, verosimile, fiction e mistero. Dal caso letterario al dibattito mediatico Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
L’orologiaio, un mestiere amico al passo con i tempi. Aggiornarsi alla Swatch Group. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2002-03
Comunicazione delle fede in un contesto multiculturale. L'esempio di alcune comunità di immigrati a Roma. Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
La relazione con l' ''altro'' nella società postmoderna. Per un'analisi della figura dello straniero. Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Trasformazioni delle campagne elettorali in Italia Università degli Studi del Molise Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Il ruolo del cellulare nell’era del marketing multicanale - Strumenti ed esperienze di mobile marketing Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09
LifeShot: analisi della comunicazione visiva attraverso il mondo fotografico Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
La breakdance, un linguaggio del corpo nell'hip hop Pontificia Università Salesiana Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Il cammino letterario di Klaus Mann Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 1997-98
La comunicazione persuasiva nel mondo dell'auto Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Le Patate Interattive. L'arte di Mark Napier tra produzione, esposizione e fruizione. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Ambiguità, allusione, intertestualità: il ruolo del lettore in pubblicità Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09