Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Crisis communication: la necessità di comunicare le emergenze. Il caso Neapolis Festival edizione 2011 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Il gioco come strumento di comunicazione tra l'adulto e il bambino Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Forze Armate Italiane nelle Missioni all'Estero Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Diversity Management: eterogeneità nei team e performance Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Il marketing virale. Il caso di studio ''Perchè tu mi piaci'' Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Le Strategie di Comunicazione per lo sviluppo socioeconomico delle aree disagiate del Sud Italia: il caso Sicilia Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
La responsabilità sociale d'impresa. Analisi e confronto tra Auchan Italia e Coop Adriatica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Natalia Ginzburg, Fernanda Pivano, Ludovica Nagel e la Casa editrice Einaudi. Impegno editoriale al femminile nell'epoca di Cesare Pavese Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Alla ricerca dell’identità perduta. Analisi dei processi di branding e dei sistemi di identità visiva nel Terzo settore. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Dalla gavetta ai banchi. I giornalisti italiani tra praticantato e scuole Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Il branding nei prodotti e nei servizi: due strade parallele che convergono? - Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Usi e abusi della parola nella Seconda Repubblica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
La selezione del personale nei lavori creativi Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Comunicare nel mercato cinese: il caso della Nestlè Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Teoria dell'immagine e pragmatica della comunicazione Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
New York stories. La Grande Mela nei film di Scorsese. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Il potere dei grandi miti del consumo. Marche e prodotti di culto sotto il riflettore Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
E-democracy. Tra controllo politico e new media. Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
La comunicazione pubblicitaria delle compagnie aeree. Il caso Alitalia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
L'elogio del surf Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10