Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Fra ricordo e dimenticanza. Problemi e prospettive della corporeità nell'era della tecnica. Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Il segreto professionale del giornalista: storia e casi di un diritto equivoco Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Gamification: applicazioni di game design in ambiti non ludici Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Il Sistema di controllo interno nelle società quotate. Il D. Lgs. 231/2001 nel settore energetico Italiano. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
La trilogia della solitudine nella filmografia di Roberto Rossellini Pontificia Università della Santa Croce Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Il marketing sensoriale: analisi e ricerca dei 5 sensi nella comunicazione Pontificia Università Salesiana Ingegneria industriale e dell'informazione Scienze della Comunicazione 2011-12
Instabilità e crisi finanziaria: il caso dell'Irlanda Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Inviato di guerra 2.0: dal calamaio allo smartphone. I casi delle ''social netwar'' in Egitto e Libia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Panoramiche d'interni. Approfondimenti e divagazioni sul cinema e l'unità di luogo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Il libro è morto, viva il libro! La lettura tra innovazione, cultura e comunicazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
L'impatto della crisi finanziaria 2008-2009 sul mercato automobilistico globale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Tra permanent e negative campaign: il caso Alemanno. Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
“Les Italiens ”: Lo stereotipo italiano nella pubblicità francese Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Nuove tecnologie per una società della sorveglianza Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Le nuove frontiere del marketing on-line: viral marketing e cross medialità Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
L'impresa dal passato al futuro. Storia, memoria, eredita' nella gestione dell' identità aziendale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Sul problema del velo. Sociosemiotiche e fenomenologie di un problema Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Strategie di marketing Il caso della Fiat 500 Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Libero e il Fatto Quotidiano: due realtà editoriali nel giornalismo italiano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11