Popper e Dewey: una comune destinazione pragmatista?
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Il Vangelo morto sulla croce - Lettura de L’Anticristo di Friedrich Nietzsche
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Il diafano del segno (a partire da Les Immateriaux di J.-F. Lyotard)
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
Una lettura africana di Cartesio: Anton Wilhelm Amo (1703-1758)
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Il tema dell'amore nella filosofia di Tommaso d'Aquino
|
Università degli Studi di Napoli "L'Orientale"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
|
Dall'immaginario all'ideologia nel pensiero di Slavoj Zizek
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Big Bang caldo e Steady-State Theory: un confronto storico-critico tra due modelli d'universo
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
L'idolo e l'icona. Il visibile e il rivelato in Jean-Luc Marion
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Dov'è finita l'opinione pubblica al tempo del social-network? Riflessioni su newmedia e comunicazione
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
L'opinione pubblica nel pensiero politico del primo Habermas
|
Università degli Studi di Lecce
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2007-08 |
Tempo, parola, stile. Merleau-Ponty lettore di Proust
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Giustizia e proporzioni. Un percorso attraverso la Repubblica e le Leggi di Platone.
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
L'etica in un mondo di estranei. Intorno a un recente libro di A. Appiah
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
La concezione di agente morale nel costruttivismo kantiano
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Paradigmi della mente. Il naturalismo biologico di John R. Searle e i limiti del funzionalismo computazionale
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Dopo l'utopia: Judith N. Shklar e il liberalismo della paura
|
Libera Università Vita Salute San Raffaele di Milano
|
Scienze politiche e sociali
|
Filosofia
|
2007-08 |
L'analisi del déjà vu in Henri Bergson
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Giordano Bruno e Paolo di Tarso. Differenza di sguardi sul cristianesimo.
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Louis-Claude de Saint-Martin: L'Homme de désir
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Merleau-Ponty: la forma e l'equivoco nell'uomo
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |