|
Il tatuaggio: una ricerca psicometrica della personalità e della motivazione
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1998-99 |
|
Il détournement nel cinema di Guy Debord
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Pattern di attaccamento e disturbi del comportamento alimentare
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
|
Il sussidiario come risorsa didattica nella Scuola Primaria:un'analisi critica dei testi in un percorso di apprendimento sull'acqua.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
THE "GLORIUMPTIOUS" WORLD OF ROALD DAHL: UNA FABBRICA DI CREATURE MAGICHE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
|
|
LO STORYTELLING: DALL'IRLANDA DEL PASSATO ALLA SCUOLA DEL PRESENTE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Ruolo dell'attenzione nella percezione visiva dell'orientamento
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1999-00 |
|
La soggettività del folle.Una rilettura dell'insegnamento basagliano
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Viù e Usseglio: analisi storico comparativa dello sviluppo novecentesco dei due principali comuni della Valle di Viù.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
"L'influenza del sistema preventivo di Don Bosco nei Programmi Scolastici della scuola primaria dal 1860 ad oggi"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Educazione extrascolastica: l'importanza educativa del rapporto tra scuola ed extrascuola
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Tu come la pensi? Valori e atteggiamenti degli adolescenti nel 2011
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
METAFORE ED EMOZIONI: VALUTARE IL LINGUAGGIO FIGURATO NELL'ESPRESSIONE DI FELICITA' E TRISTEZZA IN BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
IL PROGETTO DI VITA PER IL DISABILE ADULTO SECONDO IL MODELLO ANTROPOLOGICO ICF
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
I comportamenti devozionali nelle scienze sociali. Il pellegrinaggio notturno alla Basilica della SS.ma Maria Incoronata del Pettoruto di San Sosti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
RELIGIONE E DEVOZIONE. IL PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DEL CARMINE NELLA COMUNITA' DI SERSALE. UN CASO DI STUDIO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Educazione e infanzia: dall'ONMI ai micronidi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Il ritmo del ''farsi dire'' in Carmelo Bene
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
|
La famiglia e la diagnosi di tumore del bambino
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
|
Esperienza di tirocinio: iter diagnostico seguito nella valutazione del disturbo dell'apprendimento
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2002-03 |