Le ricette in classe. Un progetto sperimentale svolto nella scuola dell'Infanzia ed atto a focalizzare l'attenzione dei bambini circa la corretta alimentazione.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I benefici della natura nell'esempio pratico del Waldkindergarten dove il bosco diviene spazio di apprendimento e sviluppo e soluzione al Nature Deficit Disorder
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Crescere alle Vallette: percorsi di vita degli immigrati di seconda generazione in una periferia urbana
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Dalla Scuola Normale all'Istituto Magistrale. La manualistica pedagogica dopo la Riforma Gentile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Nuove tecnologie e apprendimento - Il progetto Fenix e i bambini con disabilità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
China digitale. Il cinema di Frank Miller
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
RICONOSCERE IL VALORE DEL "NOI" ATTRAVERSO LA PRATICA DEL COOPERATIVE LEARNING CON I BIMBI PIU' PICCOLI: UN'ESPERIENZA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Gioco? No, imparo. Un gioco didattico per insegnare l'italiano nella formazione professionale iniziale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Ufficio Nomadi: una riflessione educativa a partire da una ricerca etnografica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il mondo dell'acqua. Un progetto sperimentale di Didattica delle Scienze svolto nella Scuola Primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Insegnare con i media. Il progetto Fenix come risorsa per la didattica.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'educatore professionale nella scuola: risorsa o intruso? ruolo, competenze, progetti.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le avventure di Pinocchio ieri e oggi: dal romanzo alle versioni cinematografiche
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La Maschera nella Commedia dell'Arte: simbolo e tradizione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Edurete.org: un percorso sull'acqua per la formazione degli adolescenti nei paesi di lingua spagnola
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
EDUCAZIONE MOTORIA E SPORTIVA NELLA SCUOLA PRIMARIA: PERCORSO DI CONTINUITA'
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il tatuaggio: una ricerca psicometrica della personalità e della motivazione
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1998-99 |
Il détournement nel cinema di Guy Debord
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Pattern di attaccamento e disturbi del comportamento alimentare
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
Il sussidiario come risorsa didattica nella Scuola Primaria:un'analisi critica dei testi in un percorso di apprendimento sull'acqua.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |