Memoria e deformazione dei ricordi nel disturbo post-traumatico da stress
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Voci e sguardi del Rwanda. Il genocidio tra distorsioni giornalistiche e rappresentazioni rwandesi.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
L'industria sportiva a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti
|
Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Motorie
|
2008-09 |
Psicoterapia e medicina alternativa nelle depressioni reattive - Casi clinici
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
1991 |
Il web 2.0 e la prassi didattica nella scuola primaria
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
|
Insegnamento dell'italiano L2 nella scuola primaria: metodologie, progetti e applicazioni
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Ruolo delle variabili psicologiche nella prestazione sportiva di squadra. Una verifica empirica.
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Burnout e coping in un campione di insegnanti
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
L'educazione in carcere: realtà o utopia?
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
La musica in MP3: implicazioni e problematiche
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Il media planning nel mercato dei giochi di abilità a distanza: il fenomeno del poker online
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2008-09 |
Libertà e ragione nell'ambito dell'azione morale. Analisi dell'etica di Kant.
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
''THE SCHOLEMASTER'': Traduzione e cura del trattato sull'educazione dei giovani e sull'insegnamento del latino dell'umanista inglese Roger Ascham
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2004-05 |
La sicurezza sul lavoro e rischio psicologico
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
La prestazione nel tiro libero della pallacanestro nella condizione immaginativa, imitativa e simulativa
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Il disagio nel contesto scolastico: un'indagine esplorativa in una scuola secondaria di primo grado
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
La scelta della musica nei campi-gioco. L'apporto del fonosimbolismo musicale alla ludicità in Biomusica.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008 |
Maria Santissima fonte perenne d'ispirazione per la musica. La produzione musicale mariana nella musica colta. Lettura teologica di alcuni testi.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2001-02 |
Il ruolo della reputazione nella gestione della crisi
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
L’uso e la validità dell’intervista di selezione nella psicologia del lavoro e delle organizzazioni
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |