Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La centralità del discente nella relazione educativa Università degli Studi di Cassino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2021
Dissonanza cognitiva e prospettive attuali Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2022-23
Immagine di sé: una scoping review sulle prospettive di intervento per l'accettazione corporea Università degli Studi di Parma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2021-22
Montessori e Demenze: "Un viaggio oltre la memoria" - Criteri orientativi Università Telematica Pegaso Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Pedagogia 2021-22
Ti racconto ò tumore. Un'indagine etnografica condotta presso il dipartimento di oncologia addominale dell'istituto Nazionale Tumore di Napoli Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2017-18
Un antropologo di frontiera - I Nativi Americani negli Studi di John Gregory Bourke (1843-1896) Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Sociologia 2011-12
La Libia. Dalla fine della guerra fredda ad oggi Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Politiche 2014-15
Educare all'autentico sé. Profili pedagogici e sociologici della contemporaneità Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2020-21
Il Gender Gap in relazione ai ruoli lavorativi in Italia Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali 2022-23
L'attenzione digitale: come il mondo digitale ha cambiato l'attenzione, la memoria e l'apprendimento UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali 2022-23
Dating Online: il caso Tinder Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2021-22
Aldilà del confine. Come affrontare e superare la morte in seguito a malattia Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2021-22
Geografia ed educazione socio-ambientale. Riflessioni sulle aree verdi della città di Teramo: il parco fluviale e l’anello ciclo pedonale della città Università degli Studi dell'Aquila Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2021-22
Lucrezia Borgia, una ricognizione storiografica tra mito e realtà Università Telematica "E-Campus" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2021-22
Max Scheler e la stratificazione dell'empatia Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2019-20
Pedagogia e alfabetizzazione di Paulo Freire Università Telematica Pegaso Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2020-21
La rappresentazione della Realtà Virtuale nel cinema contemporaneo Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2015-16
''Maschietto o femminuccia?'' - Analisi dei condizionamenti precoci nella costruzione dell'identità di genere Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2022-23
IL DISABILITY MANAGEMENT DA UNA PROSPETTIVA CULTURALE. Il modello dell’Intelligenza Culturale (CQ) nella gestione dei lavoratori sordi Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2021-22
L'ansia e le relazioni sociali in classe: uno studio empirico sulla correlazione tra la qualità delle relazioni sociali in classe e la percezione di sintomi ansiosi da parte dei bambini di Scuola Primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2020-21