Struttura della gestione del lavoro
Bisogna mutare la gestione organizzativa con quelle che sono le esigenze esterne. Tale struttura deve permettere di svolgere nel migliore modo la produzione.
Tale gestione avrà due tipi di compiti:
1) Compiti di supporto all'alta direzione;
2) Compiti di tipo operativo.
Essa definisce in merito alle strutture operative:
1) DIifferenziazione/aggregazione/integrazione delle funzioni operative;
2) organi delle funzioni operative;
3) tipo di attività;
4) procedure;
5) grado e modalità di integrazione tra gli organi decisionali e organizzativi;
6) responsabilità degli organi;
7) mansioni e compiti dei soggetti all'interno dei vari organi.
Continua a leggere:
- Successivo: Struttura organizzativa di base dell'azienda
- Precedente: Concetto di Gestione finanza
Dettagli appunto:
-
Autore:
Vera Albanese
[Visita la sua tesi: "La revisione delle rimanenze nel bilancio d'esercizio"]
[Visita la sua tesi: "The Audit of Inventories in the Financial Statements"]
- Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
- Facoltà: Scienze Politiche
- Corso: Economia Aziendale
- Esame: Economia aziendale
- Docente: Arnaldo Cervo
Altri appunti correlati:
- Riorganizzazioni Aziendali
- Economia aziendale
- Economia Aziendale, un'introduzione
- Economia industriale
- Diritto privato
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- M&A DOs and DONTs. Un modello di valutazione ex-ante. Il caso Finmeccanica
- La gestione manageriale delle aziende sanitarie italiane
- M&A: Strategia di crescita e sviluppo. Un caso di fusione inversa.
- Le concentrazioni bancarie
- La gestione semiotica delle risorse umane - Lo sviluppo della prassi comunicativa interna nelle organizzazioni.
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.