Organizzazione aziendale - Pagina: 94
8 - Tecnologie per il controllo, il social business ed i big data Intro Oggi l’information technology è diventare un fattore cruciale per aiutare le aziende di ogni settore a mantenere un vantaggio competitivo di fronte alla crescente sfida globale e alle sempre più alte aspettative dei clienti in relazione a velocità, qualità, comodità e valore. Questi strumenti permettono di migliorare il processo decisionale dei manager ed avere maggior controllo, efficienza e coordinamento a livello interno e con partner e clienti esterni. L’evoluzione dell’information Technology Manager di primo livello: hanno a che fare con problemi ben definiti come l’operatività e la produzione. Top management: ha a che fare con problemi incerti ed ambigui come la strategia e la pianificazione. Gli vengono in aiuto applicazioni ICT sofisticate che supportano il top management nel coordinamento e nel controllo dell’organizzazione e nel processo decisionale anche per problemi complessi ed incerti.
Continua a leggere:
- Successivo: Organizzazione aziendale - Pagina: 95
- Precedente: Organizzazione aziendale - Pagina: 93
Dettagli appunto:
-
Autore:
Maurizio Fortunati
[Visita la sua tesi: "La Blockchain come strumento di marcatura temporale per grandi quantità di dati"]
[Visita la sua tesi: "Dynamic Access Control in una realtà consortile tramite XACML e smart contract"]
- Università: Università degli Studi di Milano
- Facoltà: Scienze e Tecnologie Informatiche
- Corso: Sicurezza Informatica
- Esame: Organizzazione aziendale
- Docente: Alessandra Lazazzara
Altri appunti correlati:
- Economia dell'innovazione
- Gestione della qualità
- Organizzazione aziendale - Mercati gerarchie e convenzioni
- Innovazione. Imprese, industrie, economie
- Tecnologia, Produzione e Innovazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La trasformazione digitale nelle istituzioni culturali italiane: dinamiche di cambiamento strategico e co-evoluzione organizzativa
- Innovazione tecnologica e organizzativa nel post-fordismo maturo. Il caso del World Class Manufacturing alla Fiat Auto
- L'azienda e l'evoluzione dei modelli di business nell'era della partecipazione digitale: il caso Telecom
- Il ruolo dell'innovazione nelle dinamiche competitive. Il caso Geox.
- Strategie aziendali e creatività: il progetto Elica Unlimited
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.