Skip to content

La ricerca didattica


Per valutare la qualità della formazione non bisogna considerare solo gli indicatori tradizionali (come il risultato dell’istruzione), ma anche indicatori di processo: curricolo, metodi di insegnamento, forme di organizzazione scolastica,  programmazione, strumenti di valutazione) e indicatori di contesto (collocazione ambientale-sociale-culturale della scuola, partecipazione genitori) e indicatori di outcome (proseguimento percorso formativo, inserimento sociale, attitudini sviluppate, soddisfazione nel lavoro).

Tratto da QUALITÀ DELLA FORMAZIONE E RICERCA PEDAGOGICA di Antonella Bastone
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Contattaci

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010. ©2000-2024 Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. - P.I. 10404470014.