Le strategie individualizzate e non dell'insegnamento
L’insegnante deve prevedere per l’allievo largo uso di procedure individualizzate (programmazione degli obiettivi qualitativi dell’istruzione che tenga conto dei liv di partenza, t, ritmi,modi di conoscenza di ogni alunno) e per gruppo classe procedure non individualizzate (il docente si limita a fornire una stimolazione di partenza agli alunni, lascia all’alunno la gestione delle varie fasi di lavoro di ricerca culturale).
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Autore:
Antonella Bastone
[Visita la sua tesi: "L’anoressia mentale in adolescenza: analisi multidimensionale dell'autostima"]
[Visita la sua tesi: "Corpo, modelli estetici e disturbi del comportamento alimentare. Un’interpretazione socioculturale."]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Facoltà: Scienze della Formazione
- Corso: Scienze dell’Educazione
- Esame: Didattica generale
- Docente: Orfeo Azzolini
- Titolo del libro: Manuale di didattica generale
- Autore del libro: Franco Frabboni
- Editore: Laterza
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