Skip to content

Nuovo marketing. Stencil, graffiti e stickering


Uno dei linguaggi più diffusi della guerrilla è quello degli stencil, dei graffiti e degli stickering. [Caso dello studio di riflessologia plantare, con adesivi a forma di mano fuori dai teatri; caso della serie TV Traffic, con adesivi su banconote, che si adattavano al tema della serie TV].
Essere ovunque e comunque
I pubblicitari guerriglieri mettono in scena anche happening e performance con il fine di attirare il consumatore nell’evento-ambiente [un esempio può essere quello di Calvin Klein, che per promuovere il suo profumo ha invaso le città con migliaia di ragazzi vestiti con magliette con il proprio logo che distribuivano kit…].
La guerrilla è molto efficace anche per il lancio pubblicitario di un evento. Un esempio è lo Scorpion KO.

Tratto da NUOVI ORIZZONTI DELLA PUBBLICITÀ di Mario Turco
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.