L’educazione degli adulti come pratica del cambiamento
Al fondo di ogni esperienza educativa intenzionale, c’è sempre l’incontro tra una domanda e un’offerta di cambiamento.
L’individuo nel corso della propria esistenza si trova a dover fronteggiare discontinuità previste o impreviste. È sostanzialmente impossibile preparare preventivamente gli individui ai cambiamenti non previsti e non auspicati; è possibile però ipotizzare azioni successive a eventi e processi negativamente connotati.
Continua a leggere:
- Successivo: Educazione degli adulti: la situazione attuale
- Precedente: Il loisir e la ricerca del benessere
Dettagli appunto:
- Autore: Anna Bosetti
- Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
- Facoltà: Scienze dell'Educazione
- Corso: Scienze dell’Educazione
- Esame: Pedagogia generale
- Docente: S. Tramma
- Titolo del libro: Educazione degli adulti
- Autore del libro: S. Tramma
- Anno pubblicazione: 1997
Altri appunti correlati:
- Educazione e poesia
- Cultura pedagogica - la storia
- Elaborato di educazione e nuovi media
- Pedagogia Generale
- Teorie e modelli dei processi formativi
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.