Carta di Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi e Firma Digitale
Carta di Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi e Firma Digitale
La Carta di Identità Elettronica è utilizzata non solo come documento di riconoscimento personale, ma anche come unico documento multifunzionale di accesso ai servizi erogati in rete dalla PA. La Firma Digitale costituirà la principale modalità di accesso sicuro alle informazioni e ai servizi on line, garantendo la validità legale dei documenti trasmessi per via telematica.
Le azioni e il ruolo delle Regioni e degli enti locali . L’attuazione dell’e-government non è solo compito dell’amministrazione nazionale, ma ha come riferimento anche il governo locale. I comuni sono destinati a realizzare gli sportelli di front-office per l’erogazione dei servizi di tutte le PA. Il piano sostiene lo sviluppo, da parte delle amministrazioni comunali, delle reti civiche, che rappresentano il canale privilegiato per l’erogazione dei servizi e lo sviluppo della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.
Continua a leggere:
- Successivo: E-democracy: da strumento a forma della partecipazione
- Precedente: Portali nazionali e siti istituzionali
Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
- Autore del libro: Rolando
- Editore: ETAS
- Anno pubblicazione: 2003
Altri appunti correlati:
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- Storia e strumenti della comunicazione
- L'età della propaganda
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La comunicazione negli eventi sportivi: studio di tre casi di gare d'auto d'epoca
- Comunicare l'NBA: i media e il basket a stelle e strisce in America e oltreoceano
- La comunicazione politica e l'informazione-spettacolo
- Opinioni ed emozioni nella sfera pubblica mediale
- Gli strumenti di comunicazione e marketing nell'impresa di spettacolo
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.