Skip to content

Immagine coordinate o corporate identity


È l’immagine che enti ed aziende propongono di sé attraverso l’associazione di una serie di elementi grafici al design propri prodotti o particolare stile dei propri servizi.
- Marchio: è il simbolo grafico di un’identità, deve essere semplice, comprensibile, facile da memorizzare.
- Logotipo: rappresentazione grafica del nome, accostato al marchio rafforza valore e identità. A volte coincide con marchio, per ex quando nome viene usato come simbolo grafico.
- Scelte cromatiche: Scelta e accostamento colori possono modificare aspetto marchio e dell’intero progetto di comunicazione visiva. Dopo accurate ricerche si scelgono quelli che danno più forza comunicativa al segno grafico.

Tratto da MARKETING PER GLI EVENTI CULTURALI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.