Skip to content

Il Piano di comunicazione


Lo schema riassume il processo di elaborazione di un piano di comunicazione.



Il concetto chiave delle due fasi di analisi e sintesi è: comunicazione integrata: coordinamento dei contenuti  e combinazione di strumenti, mezzi, azioni.
Il piano di comunicazione riassume la strategia generale di comunicazione (contenuti, messaggio, immagine coordinata) e la declina operativamente su tutti i mezzi, strumenti e azioni che si intende realizzare per raggiungere i diversi pubblici.



Pubblicità: RADIO + TV + QUOTIDIANI + RIVISTE è adatta a trasmissione messaggi semplici e comprensibili;
Le azioni promozionali: consentono la trasmissione di messaggi più complessi e personalizzati.
Il piano di comunicazione è un documento che permette di monitorare costi e calendario di realizzazione

Tratto da MARKETING PER GLI EVENTI CULTURALI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.