Requisiti e limiti del marketing
Requisiti e limiti del marketing
Requisiti di marketing efficace:
- Rispondere alle esigenze del cliente
- Creare vantaggi competitivi rispetto ai concorrenti
- Coordinare gli elementi del marketing mix alla fine di ottenere i migliori risultati
- Essere adeguato alle risorse dell'impresa.
Limiti del concetto di marketing:
- La customer satisfaction non può essere l'unico obiettivo
- Il marketing non può ignorare gli obiettivi di fondo della società e dell'economia
- I principi del marketing limitano l'innovazione dato che le imprese introducono nei mercati soltanto le innovazioni che possono dare un profitto.
Continua a leggere:
- Successivo: Variabili del macro ambiente
- Precedente: Evoluzione del marketing all’interno dell’impresa
Dettagli appunto:
-
Autore:
Federica Scavino
[Visita la sua tesi: "Argentina 2001-2002: interpretazione economica e sociale della crisi"]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Corso: Marketing
- Esame: Marketing e Impresa
- Docente: Fabrizio Mosca
Altri appunti correlati:
- Sociologia dei Processi Economici
- L’Organizzazione nelle Cooperative
- Marketing per gli eventi culturali
- Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Diritto commerciale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Brand e consumatori. Politiche di community nell'era digitale
- Il Made in Italy dei beni di lusso e l’universo del consumatore - Un’indagine sul mercato australiano
- La customer perspective e la customer satisfaction nella creazione del valore
- Problematiche di Marketing dell'impresa di software e servizi informatici
- Piano di Comunicazione del brand ''SISAS''
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.