Spiazzamento nella pubblicità del The Guardian
Altro esempio di spiazzamento ci è dato dal quotidiano britannico The Guardian. Nella prima scena del film, in bianco e nero, vediamo uno skinhead che scatta in una corsa improvvisa sul marciapiede di una strada di periferia, qualche istante dopo osserviamo che lo skinhead dall’aria minacciosa punta decisamente verso un signore di mezz’età, e ci prepariamo a una scena di violenza. Ma ecco la sorpresa risolutiva: il campo visivo si allarga, l’uomo anziano sta per essere investito dal crollo di un’impalcatura, lo skinhead è scattato per salvarlo. Il messaggio di The Guardian è chiaro: i giornali seri sono quelli che presentano il quadro completo.
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Dettagli appunto:
- Autore: Domenico Valenza
- Università: Università degli Studi di Catania
- Esame: Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria, a. a. 2006/07
- Titolo del libro: Il Dolce Tuono
- Autore del libro: M. Lombardi
- Editore: Franco Angeli, Milano
- Anno pubblicazione: 2000
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