L’irritazione
E' data da tre componenti:
1. settore merceologico: danno fastidio le creme vaginali, le dentiere, i lassativi
2. intrusività della pubblicità: come stop ai programmi
3. modalità esecutive: orari poco favorevoli contesti editoriali (vagisil a pranzo dopo il tg) e le immagini troppo esplicite.
È anche vero che però l’irritazione distrae dalle controargomentazioni e stimola il ricordo.
[CK e il suo kiddy porn, Vigorsol e lo scoiattolo scoreggione, benetton e il prete e la suora che si limonano o denuncia di condanna a morte, Cristo e l’ultima cena per Francois Girbaud, Diesel e i negri che fanno un party per raccogliere fondi per l’europa, sony e i sacchetti per il vomito per il suo gioco psp.] --> in questi casi è humor per il target e irritazione per il non target.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
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