Definizione di contratto di sponsorizzazione
Definizione di contratto di sponsorizzazione
È il contratto attraverso il quale un’impresa (sponsor), al fine di pubblicizzare il proprio nome o la propria immagine o determinati prodotti, finanzia singoli atleti o squadre ottenendone, quale corrispettivo, l’assunzione di un obbligo di reclamizzazione. Il fulcro dell’operazione è rappresentato, perciò, dallo sfruttamento dell’immagine altrui ai fini pubblicitari.
Carattere diverso ha, invece, la cd. sponsorizzazione interna, che ricorre allorché al soggetto sponsorizzato vengano attribuiti gratuitamente dei capi d’abbigliamento sportivo, che deve reclamizzare. Quest’operazione, pertanto, si risolve in una donazione, cui è apposto un modus, rappresentato dall’obbligazione dell’atleta.
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Dettagli appunto:
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Autore:
Beatrice Cruccolini
[Visita la sua tesi: "La commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori"]
- Università: Università degli Studi di Perugia
- Facoltà: Giurisprudenza
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