Pubblicità commerciale
PUBBLICITÀ COMMERCIALE
La pubblicità deve essere palese, veritiera e corretta
Pubblicità ingannevole → induce in errore i destinatari e può pregiudicarne il comportamento economico o è in grado di ledere un concorrente
L’AGCOM può inibire la continuazione ed eliminarne gli effetti
Pubblicità comparativa → identifica un concorrente o beni/servizi da lui offerti
E’ oggetto di specifica regolamentazione; l’AGCOM può inibire la continuazione ed eliminarne gli effetti
Sopra abbiamo detto che è vietata anche la pubblicità ingannevole
Continua a leggere:
- Successivo: Le società
- Precedente: Concorrenza sleale
Dettagli appunto:
- Autore: Fabio Merenda
- Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
- Facoltà: Economia
- Corso: Economia Aziendale
- Esame: Diritto privato
- Docente: Prof. Roberto De Michel e Prof. Giuseppe Roccioletti
Altri appunti correlati:
- Istituzioni di diritto privato
- Diritto Privato
- Introduzione al diritto sindacale
- Diritto sindacale
- Diritto del lavoro nella pubblica amministrazione e nelle aziende sanitarie
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.
Forse potrebbe interessarti:
Il patto di famiglia
Tesi sulla novella al codice civile operata con la L. 14 febbraio n. 55 del 2006