La prospettiva culturale nel trend del Live Streaming
Definire la prospettiva culturale nel trend del Live Streaming
Il principale obiettivo di questo elaborato è partire dalla teoria del Cultural Branding sviluppata da Holt e analizzare il modo in cui essa può supportare l'interpretazione delle opportunità culturali offerte dal Live Streaming, in qualità di trend in grande ascesa nel panorama digitale attuale.
Si è visto come cambiamenti tecnologici e sociali abbiano determinato modificazioni nel modo di fruire dei contenuti e nelle pretese di coinvolgimento dei pubblici, ora sempre più composti da un tipo di consumatore evoluto, intraprendente e edonista: il Prosumer.
È evidente come i brand oggi siano sempre più orientati a entrare nel lifestyle dei propri consumatori in modo routinario, e in ambiti anche molto differenti dal proprio core-business. L'importante ruolo di innovatori culturali giocato dai brand Iconici non può prescindere da questa attitudine alla ritualizzazione del consumo e del rapporto intimo e interiore tra consumatori, pubblici e brand.
Il trend del Live Streaming, grazie alla sua innovativa attitudine a creare touchpoint culturali e alla sua naturale capacità di soddisfare l'edonismo del prosumer, rappresenta di fatto un'opportunità di grande interesse per i brand capaci di comprenderne le dinamiche e di investire tempo e risorse economiche nello sviluppo sociale della propria community.
Proseguiremo nel terzo capitolo con l'analisi di casi sia di aziende strutturate o medio-piccole, sia di personal brand, che hanno saputo sfruttare appieno tali opportunità culturali, creando valore all'interno della propria strategia comunicativa.
Questo brano è tratto dalla tesi:
La prospettiva culturale nel trend del Live Streaming
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Tommaso Ruspino |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2020-21 |
Università: | Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia aziendale |
Relatore: | Rossella Chiara Gambetti |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 44 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi