Skip to content

Nuove strategie di comunicazione per gli studi professionali

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Beatrice Sgaravatto

Accoto C., Mandelli A. (2012), Social Mobile Marketing, Ed. Egea
Descrive il panorama delle tecnologie mobili attuali, con particolare accento alla geolocalità, ai social network e alla personalizzazione dei contenuti. Contiene esempi chiari di strategie di marketing mobile, come quelle della CocaCola, Forsquare)

Cosetti C. (2012), Marketing e comunicazione per gli studi professionali, Ed. AlphaTest
Il libro descrive step by step un piano di comunicazione per Studi professionali.

Di Fraia G. (2011), Social Media Marketing, Ed Hoepli

Di Fraia con l'aiuto di diversi collaboratori, raccoglie in un unico testo tutti i componenti per comprendere il marketing aziendale nel suo nuovo paradigma dominato dalla rete e dai social media. Questo volume è un vero e proprio manuale di comunicazione, ne elenca le possibilità e le necessità a livello sia di competenze che di logiche strategiche e strumenti.

Hodges S., Picchi G. (2007), Strumenti e casi di marketing per avvocati, Ed. UTET Giuridica
Il testo affronta con modalità chiare e ben argomentate le tematiche dei componenti fondamentali del marketing, del posizionamento dello Studio e degli strumenti operativi del marketing, portando in conclusione degli esempi concreti.

Vecchiato G., Napolitano E. (2007), Marketing, comunicazione e relazioni pubbliche per gli studi professionali, Ed. Franco Angeli
Il volume tratta del nuovo modello comunicativo necessario dopo il Decreto Bersani. Sorge il bisogno di raffinare l'arte della comunicazione e di comprendere a chi stiamo parlando e cosa vogliamo dire. Vanno trasmesse credibilità e professionalità per costruire un rapporto di fiducia.

Sitografia
Ultima visita effettuata il 20 ottobre 2013.

"Come costruire uno studio associato" http://www.il-commercialista-dei-professionisti.com
"Le nuove leggi per gli Studi" http://www.diritto24.ilsole24ore.com
"Convegno sulle forme associative" http://www.studiodallecarbonare.it
"Le nuove tecnologie" http://www.treccani.it
"Le migliori applicazioni mobile" http://www.thevortex.it
"Media e relazioni" http://www.aiart.org
"Le migliori App per gestire il vostro social media marketing" http://www.ninjamarketing.it
"Il valore del content marketing" http://www.nybe.it
"Introduzione alla information communication technology" http://www.pism.uniroma3.it
"Il mobile marketing" http://www.digitalic.it
"Pubblicità si o no?" http://www.lalchimista.it
"Seven does and doesn't of mobile app marketing" http://www.marketingprofs.com
"Il marketing mix" http://blog.payleven.it/marketing-mix/
"Dodici tattiche per promuovere la tua App" http://www.digitalmarketinglab.it
"Digital divide: problemi e possibili soluzioni" http://it.masternewmedia.org

Per la consultazione delle leggi:

Camera dei Deputati http://www.camera.it
Leggi Oggi http://www.leggioggi.it
Normattiva http://www.normattiva.it
Gazzetta di Jesi http://www.gazzette.comune.jesi.an.it
I codici Simone http://www.simone.it

Bibliografia dalla tesi:

Nuove strategie di comunicazione per gli studi professionali

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Beatrice Sgaravatto
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Ferrara
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze e tecnologie della comunicazione
  Relatore: Giorgio Poletti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 51

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

comunicazione
marketing
brand
studi professionali
comunicazione strategica
studi associati
creazione di app
comunicazione per professionisti
app architect
marketing per avvocati

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi