Tecniche e strumenti di Web Analytics: Search Engine Marketing/Search Engine Optimization. Il caso Tecnomaster.biz
Sul web, ormai, si acquista di tutto: libri, elettronica, mobili, viaggi. Tutto ciò avviene perché i tempi e i costi di spedizione sono molto ridotti e le aziende sono sempre più strutturate nel vendere qualsiasi genere di prodotto. Basti pensare che il 15 Luglio 2015, in occasione delle prima edizione del Prime Day (giornata di offerte dedicata ai clienti Amazon Prime), è stato battuto il record di vendite, con 34.400.000 prodotti venduti (ben 398 al secondo!). Per questo motivo si sta assistendo a un aumento costante degli operatori che entrano nel mondo dell’e-commerce con nuove attività o nuovi canali di vendita a partire da attività commerciali già esistenti.
Alla luce di tutto ciò la competitività è aumentata in misura notevole e per sviluppare un progetto di e-commerce che possa dare buoni risultati in termini di vendite e di proventi, è necessario avere a disposizione ottime competenze per non incorrere in un grande investimento di budget senza poi ottenere risultati. Per questo motivo all’interno della tesi ho affrontato vari argomenti di web marketing, a partire dal SEM (Search Engine Marketing) che indica l’insieme di attività di web marketing che hanno come obiettivo l’incremento della visibilità e la rintracciabilità di un sito web, sottolineando l’effetto branding dei motori di ricerca, per poi focalizzarmi sulla SEO (Search Engine Optimization) che rappresenta l’attività attraverso la quale si cerca di migliorare il posizionamento di un sito in vetta ai motori di ricerca, fondamentale per qualsiasi sito e-commerce.
Allo stesso tempo, chi si occupa di pianificare gli investimenti per migliorare il sito e le azioni di marketing online, ha la necessità di conoscere meglio gli utenti del proprio sito, i loro comportamenti, le loro preferenze, nonchè i dati di interazione sui social network in cui l’azienda è presente; tutto ciò avviene attraverso un insieme di tecnologie e metodologie definite Web Analytics. Infine mi soffermerò su un caso studio relativo all’azienda Tecnomaster.biz, alle tecniche di web marketing che adotta per incrementare il traffico di utenti verso il sito e successivamente analizzerò tutte le metriche del sito aziendale.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Filippo Uva |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2016-17 |
Università: | Università degli Studi di Foggia |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia aziendale |
Relatore: | Claudio Nigro |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 70 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Search engine optimization: strategie di posizionamento nel marketing online
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi