Skip to content

Los textos publicitarios con o sin eslogan: función argumentativa

Esta tesis nace de un trabajo de investigación realizado durante el curso de Análisis del discurso y pragmática del Español, dirigido por Catalina Fuentes Rodríguez (doctora en Filología Hispánica por la Universidad de Sevilla y catedrática de Lengua Española). Se desarrollan dos partes:
1. capítulos I-II-III de carácter propiamente teórico;
2. capítulo IV-V (análisis de las publicidades).
En el trabajo de investigación analizaremos seis textos publicitarios sin y con eslogan, todos aparecidos en medios visuales y escritos; a continuación haremos una comparación entre textos publicitarios españoles y americanos sobre la importancia de la traducción publicitaria. [...]En cada texto publicitario se analizará el esquema argumentativo, el topos, el plano del hablante y del receptor, las funciones, el diseño y la topografía, los verbos, el nivel gráfico y fónico, los recursos de condensación y de ponderación, la traducción publicitaria y el renaming...

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
I INTRODUCCIÓN Esta tesis nace de un trabajo de investigación realizado durante el curso de Análisis del discurso y pragmática del Español, dirigido por Catalina Fuentes Rodríguez (doctora en Filología Hispánica por la Universidad de Sevilla y catedrática de Lengua Española). 1 Se desarrollan dos partes: 1. capítulos I-II-III de carácter propiamente teórico; 2. capítulo IV-V (análisis de las publicidades). En el trabajo de investigación analizaremos seis textos publicitarios sin y con eslogan, todos aparecidos en medios visuales y escritos; a continuación haremos una comparación entre textos publicitarios españoles y americanos sobre la importancia de la traducción publicitaria. Los tres anuncios sin eslogan son los números (1), (3), (5) (colocados en la últimas páginas) y con eslogan el (2), (4) y (6): 1. Línea Directa Aseguradora (periódico de Octubre de 2010); 1 Fuentes, Rodríguez, C., 2009, en www.onomazein.net/20/Reseña.pdf, pág. 213, consultado en 06-2011.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Irma Saracino
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Perugia
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Lingue straniere per la comunicazione internazionale
  Relatore: Anna Sulai Capponi
  Lingua: Spagnolo
  Num. pagine: 146

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

publicidad
argumentación
traducción publicitaria
textos publicitarios
textos textos españoles y americanos
esquema argumentativo

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi