Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Vecchia e nuova banca: cambiamento tecnologico, meccanismi di coordinamento e strategie di coinvolgimento in Banca Mediolanum Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La fidelizzazione del cliente risparmiatore. Evoluzione della consulenza finanziaria professionale Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Nella giungla del jingle. L’uso della musica negli spot pubblicitari Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Human show. Il reality televisivo nel cinema americano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Tra Prima e Seconda Repubbilca. Il caso Scicli Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
La fine del rischio zero Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
Internet e i movimenti sociali. La rivoluzione tecnologica informazionale e i movimenti sociali operanti attraverso la Rete Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Un genere cinematografico: la docu-fiction. Il caso di 150 ore a Pavia Università degli Studi di Pavia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Il fattore umano nei call center Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
I nuovi senza dimora: tre nuove tipologie di homeless Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
L'azione della WTO nella tutela dei diritti dei lavoratori. In particolare, il caso della Cina. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Lo humour nella pubblicità inglese. Analisi semiotica degli spot Guinness, Timex e Daz Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Morto un Papa se ne fa un altro... show Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Il ruolo della donna nella pubblicità Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
La struttura sociale organizzativa Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Dallo Schermo al ''Flusso''. Il Divismo tra cinema e televisione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Digital Divide e sviluppo umano. Contraddizioni e squilibri della Società in rete Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La comunicazione integrata come fonte dell’immagine di marca. Una verifica empirica: il caso Barilla. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Scienze della Comunicazione 2005-06
Marketing del territorio. Promozione e valorizzazione della zona di Valmontone. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2005-06
La detection nel 'Nome della rosa' Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05