Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
I giovani e la politica. I/le Giovani Comunisti/e tra movimento e disobbedienza Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2002-03
EC=ME² "L'educazione civica e la sfida della comunicazione" Università degli Studi di Macerata - Lettere e Filosofia 2003-04
I programmi d'arte nella televisione pubblica italiana Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2003-04
Il museo come spazio di comunicazione: El Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2004-05
I giovani di sinistra online Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Nuove forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi non tradizionali Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Il "dereglement" della simbolizzazione: interpretazione analitica della poesia Le Vocali di Rimbaud Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2003-04
E-learning: apprendere con la rete. L'impiego dei nuovi media in ambito educativo-formativo Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2003-04
Ridere per far bene a se stessi o per far ridere gli altri? L'umorismo nella clownterapia Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Marca e packaging per il successo aziendale: Il caso Aquolina, nuovi universi sensoriali per la cosmesi. Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2003-04
Arti visive per non vedenti Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2004-05
La Sala Borsa di Bologna: tra funzione urbanistica e ruolo pubblico Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2003-04
La globalizzazione della comunicazione pubblicitaria: le campagne internazionali Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Strategie e normative per la formazione del comunicatore pubblico Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2003-04
I media della Chiesa italiana Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2003-04
Sono come suono. Progettare l'acoustic branding in Italia. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) - Scienze della Comunicazione 2003-04
La comunicazione pubblicitaria nelle biotecnologie Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
La censura nel sistema cinematografico e televisivo. Aspetti legislativi, sociali e giuridici. Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
La crisi dei media generalisti e i nuovi sentieri della pubblicità - - Scienze della Comunicazione 2003-04
Click-advertising: la pubblicità nella Rete Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2003-04