Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze economico-aziendali

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il ruolo degli investitori istituzionali nel processo di sviluppo delle Pmi. Il caso di una società operante nel settore fotovoltaico. Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
La struttura economico-finanziaria del gruppo Telecom Italia: un'analisi della comunicazione economico-finanziaria Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Bilancio sociale e sistemi di programmazione e controllo negli enti locali Università degli Studi di Ancona - Economia 2003-04
I conferimenti degli enti locali in attuazione della riforma sui servizi pubblici. La riorganizzazione dei comuni della provincia di Forlì-Cesena Università degli Studi della Tuscia - Economia 2005-06
Il Processo Tributario Politecnico di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
I fondi immobiliari speculativi: un nuovo strumento di investimento tra real estate e hedge funds Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2005-06
Grandi aziende in crisi: il Caso Parmalat Università degli Studi di Pisa - Economia 2005-06
Dalla manifattura al terziario: Malìparmi, un'azienda veneta del Fashion. Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
I modelli di mercato per la previsione delle insolvenze: un'applicazione al caso Parmalat Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Immagine di marca e flagship store Università degli Studi di Parma - Economia 2005-06
Strategie di sviluppo e di internazionalizzazione delle aziende commerciali Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
The New Basel Capital Accord: analisi di un campione di aziende Università degli Studi di Torino - Economia 2005-06
La soddisfazione etica del consumatore: fondamenti logici ed evidenza empirica Università Carlo Cattaneo - LIUC - Economia 2005-06
Evoluzione delle politiche di pricing commerciale: prospettive di sviluppo dell'EDLP nella distribuzione moderna Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Dall'analisi delle opportunità di sostegno comunitario alle strategie di gestione e valorizzazione di prodotti e sottoprodotti dell'industria olearia: il caso dell'olivicoltura canavesana. Università degli Studi di Torino - Economia 2005-06
La Corporate Social Responsibility nelle strategie di internazionalizzazione di ENI Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Modelli di Business legati all'Impiego di Software Open Source: il caso Compiere Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia - Scienze Economiche e Aziendali 2004-05
Advertising e Media : Un confronto tra Italia e Regno Unito Università degli Studi di Milano - Bicocca - Economia 2004-05
Le caratteristiche della comunicazione pubblicitaria in un mercato estero: il caso cinese Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Gestione strategica dei costi e creazione di valore per il cliente: il caso delle macchine per la lavorazione del legno Università degli Studi di Bologna - Economia 2003-04