Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Economia Aziendale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Cooperazione e Competizione nel Trasporto Pubblico Locale: il Caso Metronapoli Istituto Universitario Navale di Napoli - Economia 2003-04
L'ipermercato tra marketing e semiotica Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia - Economia 2003-04
I sistemi informativi a supporto della gestione della conoscenza negli enti di ricerca: il caso ENEA Università degli Studi di Napoli - Federico II - Economia 2002-03
I fondi comuni di investimento immobiliari Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Cost management e orientamento ai processi.Analisi di un caso aziendale Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
Il ruolo della Security nella prevenzione ed il controllo della responsabilità amministrativa delle società quotate: aspetti legali, organizzativi e metodologici. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2002-03
Il franchising internazionale nel settore moda Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Il ruolo delle merchant banks nelle crisi d'impresa: processi e strumenti Università degli Studi di Palermo - Economia 2003-04
Insider trading ed efficienza dei mercati finanziari. L'impatto dell'evoluzione della normativa di riferimento in Italia. Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro - Economia 2002-03
L'emissione di euroobbligazioni in Italia Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
Le modalità di diversificazione di prodotto nel sistema moda di fascia alta. Un'analisi empirica: il caso italiano Bulgari ed il caso americano Joseph Abboud. Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Durata della disoccupazione: indagini e modelli Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Economia 2000-01
Strategie competitive nel settore della birra: il caso Birra Castello Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
Nuove tecnologie nell'Information Technology: dall'e-business all'e-business on demand. IBM e il settore bancario Università degli Studi Roma Tre - Economia 2002-03
Le nuove metodologie di reclutamento e selezione del personale. Il caso Jobpilot Istituto Universitario Navale di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Strumenti di ecodesign per le piccole-medie imprese Università degli Studi di Bologna - Economia 2002-03
Gli studi di settore: un trade-off tra semplicità amministrativa ed equità del prelievo Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Prodotti tipici, azioni di marketing ed educazione alimentare: l'esperienza nelle scuole primarie di Reggio Emilia Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Economia 2002-03
Significati assegnati dai consumatori ai prodotti alimentari tipici. Il caso di due Presìdi Sloow Food della Sicilia. Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Strategie competitive e modelli di business nel settore vitivinicolo: il caso Illva Saronno Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03