Interactive Artroom. Proposte per un insegnamento relazionale e tematico della storia dell’arte nel liceo classico
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2019-20 |
Shining di Stanley Kubrick: un'analisi audiovisiva
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2018-19 |
L'interpretazione del repertorio pianistico spagnolo tra danze e musiche popolari.
|
-
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2018-19 |
Tra esplorazioni e scoperte linguistiche: I Journals di James Cook
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2019-20 |
Il fashion film: nuove forme di comunicazione del sistema moda
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
|
2019-20 |
|
Telecronaca e storytelling: analisi lessicale e testuale del linguaggio calcistico nella telecronaca italiana e inglese
|
-
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scuola sup. di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori
|
2019-20 |
La critica letteraria a “I Malavoglia” di Giovanni Verga: confronto tra Alberto Asor Rosa, Romano Luperini, Vitilio Masiello
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2019-20 |
La linguistica dei corpora nella didattica dell'inglese
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2019-20 |
Scrivere per sentirsi liberi. La letteratura in carcere.
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Fabrizio De André, quando la musica incontra la poesia: un'analisi linguistica dei testi di ''Faber''
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere
|
2018-19 |
Gli studi e l’attività di Nicola Malnate a sostegno degli emigranti in partenza dal porto di Genova
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze Umanistiche
|
2015-16 |
Gli iporchemi di Pindaro, commento linguistico e metrico dei frr. 105-117 Sn.-M.
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2019-20 |
Mostre d'arte: Pompei; la suggestione della città riscoperta nella pittura di Alma Tadema
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Conservazione dei Beni Culturali
|
2014-15 |
Le compagnie aeree arabe
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2018-19 |
The Letters of Silence Dogood: First Italian Translation
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2019-20 |
“I soldi non fanno la felicità”. Proposta di traduzione del testo teatrale Guolu gong de qizi 锅炉工的妻子 di Guan Moye
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |
Domenico Barbaja: «Il Principe degli impresari». Il periodo viennese (1821-1828)
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2019-20 |
La chitarra ben temperata
|
-
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2017 |
Come nasce un compositore? I casi di Mozart e Beethoven
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze Umanistiche
|
2019-20 |
La luce come elemento plastico: la costruzione di ambienti e forme in teatro attraverso la luce
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |