Skip to content

Cronologia

Cerca nel database degli eventi: Ricerca libera | Cerca per anno

gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Il Protocollo sulla trasparenza pubblicitaria

14 aprile 1988

Il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, la Federazione nazionale della Stampa italiana e la maggior parte delle associazioni italiane di pubblicità, come l'Assap, l'Assorel e la Tp, firmano il Protocollo sulla trasparenza pubblicitaria, con il quale le categorie professionali firmatarie si impegnano, tra le altre cose, a rispettare il diritto del cittadino ad una corretta informazione che si traduce anche nella riconoscibilità del messaggio pubblicitario da quelli di natura diversa.
Per dare efficacia a questo accordo si stabilisce di costituire un Comitato permanente che dietro richiesta o segnalazione degli iscritti deciderà, di volta in volta, se sottoporre il caso agli organi di vigilanza e autodisciplina delle singole categorie.

Tra parentesi è indicato il numero di tesi correlate



Evento precedente

Patto di neutralità tra Unione Sovietica e Giappone
  Evento successivo

Nasce l'Organizzazione Mondiale del Commercio