Cronologia
gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre |
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 |
Il Protocollo sulla trasparenza pubblicitaria
Il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, la Federazione nazionale della Stampa italiana e la maggior parte delle associazioni italiane di pubblicità, come l'Assap, l'Assorel e la Tp, firmano il Protocollo sulla trasparenza pubblicitaria, con il quale le categorie professionali firmatarie si impegnano, tra le altre cose, a rispettare il diritto del cittadino ad una corretta informazione che si traduce anche nella riconoscibilità del messaggio pubblicitario da quelli di natura diversa.
Per dare efficacia a questo accordo si stabilisce di costituire un Comitato permanente che dietro richiesta o segnalazione degli iscritti deciderà, di volta in volta, se sottoporre il caso agli organi di vigilanza e autodisciplina delle singole categorie.
Tesi correlate:
Altri eventi in data 14 aprile
Evento precedente Patto di neutralità tra Unione Sovietica e Giappone |
Evento successivo Nasce l'Organizzazione Mondiale del Commercio |