Diritto romano: negozi a titolo gratuito, inter vivos e mortis causa
DIRITTO ROMANO: NEGOZI A TITOLO GRATUITO, INTER VIVOS E MORTIS CAUSA
A titolo gratuito
Solo una parte riceve vantaggi.
Inter vivos
Il negozio produce effetti durante la vita dell'autore
Mortis causa
Il negozio produce effetti dopo la morte dell'autore (testamento).
Continua a leggere:
- Successivo: Diritto romano: negozi e simulazione
- Precedente: Diritto romano: i negozi causali, astratti e a titolo oneroso
Dettagli appunto:
- Autore: Sara Zauli da Baccagnano
- Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
- Facoltà: Giurisprudenza
- Corso: Giurisprudenza
- Esame: Istituzioni di diritto romano
- Docente: Alberto Maffi
Altri appunti correlati:
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La dinamica dei mercati finanziari: Un'analisi delle relazioni tra i mercati finanziari negli anni di crisi
- Istruzione, cittadinanza e dispositivi di valutazione: le prove INVALSI
- L'intelligenza artificiale: sfide etiche e implicazioni democratiche
- Strategie di hedging e rischi finanziari
- Le alterazione del sistema delle fonti del diritto: i D.P.C.M. al tempo del Covid-19
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.