Handicap e scuola
La legge quadro 104 del 92 definisce una persona in una situazione di handicap colui o colei che presenta un deficit fisico, psichico o sensoriale e che quindi provoca difficoltà nell’apprendimento, nelle relazioni e nell’integrazione lavorativa tale da determinare uno svantaggio sociale ed emarginazione.
Per cui questa legge regolamenta tutte le problematiche legate all’handicap:
• Prevenzione
• Riabilitazione
• Cura
• Inserimento scolastico e lavorativo
Continua a leggere:
- Precedente: Handicap e famiglia
Dettagli appunto:
- Autore: Irene Mottareale
- Università: Università degli Studi di Palermo
- Facoltà: Scienze Motorie
- Esame: Psicologia dell'handicap
- Docente: Pepi
Altri appunti correlati:
- Psicologia della disabilità
- Psicologia dello sviluppo
- Audiometria e Audiologia Infantile
- Audiologia Protesica
- Audiologia
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Pensami adulto! Testimonianza di un progetto destinato a giovani disabili di inserimento lavorativo e inclusione sociale, di educazione all’autonomia e promozione dei valori di identità – diversità
- TIC E DISABILITÀ “Una società senza esclusi”
- La Riabilitazione Equestre in una prospettiva riabilitativa bio - psico - sociale
- ''Bambini Irregolari'' e Apprendimenti : Ruolo e Competenze dell'insegnante oggi
- Ritorno all'autosufficienza
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.