Definizione di marketing concentrato
Una terza strategia di copertura del mercato, il marketing concentrato, è adottata da imprese che hanno risorse limitate. L’impresa mira a ottenere una quota ampia di uno o più mercati piccoli. Attraverso il marketing concentrato le imprese raggiungono una posizione rilevante nei segmenti che servono, grazie alla maggiore conoscenza che hanno dei bisogni dei segmenti in questione. Il marketing concentrato implica rischi più elevati rispetto a quello normale.
Continua a leggere:
- Successivo: Definizione di strategia di copertura del mercato
- Precedente: Definizione di marketing differenziato
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.