Definizione di vendita personale e promozione delle vendite
Vendita personale
In certi stadi del processo d’acquisto, costruzione delle preferenze del compratore, generazione della convinzione, acquisto effettivo, la vendita personale è lo strumento più efficace. La forza di vendita necessita di un impegno aziendale a più lungo termine rispetto alla pubblicità. La vendita personale è lo strumento
promozionale più costoso per l’azienda.
Promozione delle vendite
La promozione delle vendite ricorre a una varietà di strumenti quali buoni omaggio, concorsi, sconti, incentivi, che possiedono qualità specifiche e attirano l’attenzione del consumatore. La promozione delle vendite offre notevoli incentivi all’acquisto. Le aziende si avvalgono di questo elemento del mix promozionale
per generare una risposta più celere e più forte; la promozione delle vendite può servire a enfatizzare l’offerta su un prodotto e ad annunciare massicce svendite.
Continua a leggere:
- Successivo: Definizione di Relazioni pubbliche
- Precedente: Definizione di Advertising
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.