Definizione di Advertising
La natura pubblica della pubblicità vale a suggerire che il prodotto stesso è conforme e legale. La pubblicità permette al venditore di ripetere più volte il messaggio. La pubblicità può essere utilizzata per costruire un’immagine duratura di un prodotto o per indurre l’acquisto di nuovi prodotti. La pubblicità presenta anche delle controindicazioni; sebbene raggiunga molte persone la sua natura impersonale la rende meno persuasiva di un venditore dell’azienda. La pubblicità radiofonica e su carta stampata può avere costi bassi ma quella televisiva richiede budget ingenti.
Continua a leggere:
- Successivo: Definizione di vendita personale e promozione delle vendite
- Precedente: Definizione di mix promozionale
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.