Skip to content

La Distribuzione


Il sistema offerta riguarda tutte le azioni utili al sistema offerta tali da renderlo accessibile ed entri nella disponibilità del consumatore.
La distribuzione ha a che fare sia con il luogo fisico dove trovare il prodotto che con le modalità di distribuzione di allocazione sul mercato.
Da prendere in considerazione:
- presenza parcheggi adeguati
- presenza segnaletica esterna che faciliti raggiungimento evento
- abbattimento barriere architettoniche
- predisposizione servizi disabili
- organizzazione punti informativi e di orientamento
- servizi di trasporto aggiuntivi che collegano evento e città
Distribuzione può essere:
- intensiva: max distribuzione tramite max numero punti vendita, vendite on line, banche, tour operator e centri commerciali
- selettiva: selezione pochi punti vendita con certi criteri (immagine, potenziale vendita, copertura territoriale)
- esclusiva: numero limitato punti vendita in area geografica ben definita (unico punto vendita nel luogo evento o solo tramite internet o call center. Serve a creare senso di unicità, rarità del prodotto.

Tratto da MARKETING PER GLI EVENTI CULTURALI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.