Skip to content

La dimensione organizzativa dell’evento


Gli elementi che ci guidano all’approccio migliore per affrontare la produzione esecutiva di un evento culturale sono:
1. Lo spazio e la localizzazione: la location ha un’importanza strategica ed è determinante nella riuscita di un evento
2. Il tempo dell’evento: durata, periodo di effettuazione ma anche periodo di preparazione necessario
3. I contenuti e la tipologia: genere dell’evento, messaggi, filosofia, idee, temi
4. Gli obiettivi;
5. Il bacino di attrazione: il target di riferimento, tipi di accesso (gratuito, a pagamento…), problematiche logistiche, di sicurezza, infrastrutturali
6. Il sistema di offerta: i servizi proposti
7. Le risorse finanziarie

Tratto da MARKETING PER GLI EVENTI CULTURALI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.