Skip to content

Il BAV e il garante


La marca può essere una celebrità e la celebrità può essere una marca.
Nel momento in cui queste si uniscono in equilibrio possono volare verso lo Star System e la Leadership di marca.
L’unione non deve avvenire contro natura né tra specie diverse.
In questo caso anche per l’endorser c’è un BAV che analizza il suo corredo genetico, ma con variabili diverse da quelle per la marca (si ricordi Forza e Statura).
L’endorser avrà anch’esso:
- Forza: immaginario associato + credibilità
- Statura: notorietà + popolarità
Nel primo caso si assiste ad un trasferimento di significato e di valori dal garante sulla marca.
Nel secondo caso invece il garante aiuta la marca ad emergere da un tessuto intricato mediatico.
--> si crea così il BAV (e la power grid) anche per l’endorser con l’unica problematica che se il garante subisce un tracollo carrieristico esso trascinerà anche la marca giù con lui nell’abisso sud est del grafico o addirittura a sud ovest. Egli diminuirà e corroderà la  Statura e la Forza di marca.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.